Autore Redazione
venerdì
10 Aprile 2020
05:30
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Coronavirus: ad Acqui il filantropo Carlo Olmo dona oltre mille mascherine

Coronavirus: ad Acqui il filantropo Carlo Olmo dona oltre mille mascherine

ACQUI TERME – Pochi giorni fa il sindaco Lorenzo Lucchini, grazie all’intermediazione del dottor Nicola De Angelis, dentista di Acqui Terme, ha avuto l’occasione di contattare l’avvocato Carlo Olmo, che con grande generosità ha scelto di effettuare una importante donazione di materiali per la rete sanitaria locale.

Mercoledì, a Vigevano, il sindaco di Acqui Terme e l’avvocato Carlo Olmo si sono incontrati per la consegna di una quantità considerevole di dispositivi: mille mascherine FFP2, 5 mila guanti in nitrile, 100 litri di gel sanificante. L’incontro con il noto filantropo vercellese è stato reso più solenne dalla presenza del Reggimento di Artiglieria a Cavallo Voloire della Caserma Scalise di Vercelli.

Il sindaco Lorenzo Lucchini ha donato a sua volta vini e prodotti locali, oltre ad una targa in argento con la rappresentazione del simbolo di Acqui Terme, “La Bollente”, in segno di riconoscenza per questo onorevole gesto e per siglare così una nuova, preziosa amicizia.

“Voglio ringraziare a nome di tutta la mia città l’avvocato Carlo Olmo: apprezziamo profondamente il suo gesto di grande solidarietà in questo momento così difficile. Grazie infinite, inoltre, al prezioso supporto del mio amico Nicola De Angelis. Insieme al dono dei nostri prodotti e del simbolo della nostra città, ho portato all’avv. Carlo Olmo la riconoscenza di un’intera comunità e l’invito a farci visita, quando la situazione lo renderà possibile, per un momento di ringraziamento collettivo” dichiara il sindaco Lorenzo Lucchini.

Una donazione che ho fatto con il cuore, e con il cuore so che mi è stato donato il quadro della “Bollente” simbolo della città. È stato per me un immenso onore ha dichiarato in una nota l’avvocato Carlo Olmo.

Condividi