Autore Redazione
venerdì
10 Aprile 2020
05:14
Condividi
Cronaca - Tortona

A Tortona la Via Crucis col vescovo Viola: a seguirlo solo il sindaco Chiodi

A Tortona la Via Crucis col vescovo Viola: a seguirlo solo il sindaco Chiodi

TORTONA – Alle 19 scatterà a Tortona una Via Crucis profondamente condizionata dall’emergenza coronavirus. Sarà il solo Vescovo Vittorio Viola a percorrere il tragitto dal Duomo sino al Santuario della Madonna della Guardia. A seguirlo ci sarà solo il sindaco Federico Chiodi, in rappresentanza di tutti i cittadini.

Monsignor Viola porterà la reliquia della Santa Croce custodita nella Chiesa Cattedrale per le vie di Tortona, dalla Chiesa Cattedrale al Santuario della Madonna della Guardia, passando per Via Emilia e Corso Don Orione.

La settima stazione sarà di fronte al nostro ospedale come segno di vicinanza e preghiera sia per i malati sia per quanti si dedicano con grande generosità alla loro cura. La Reliquia della Santa Croce farà sosta anche al Piccolo Cottolengo e alla Casa Madre delle Piccole Suore Missionarie della Carità di Don Orione, in questi giorni così duramente provate.

Tutti i fedeli che abitano lungo il percorso sono invitati ad affacciarsi alle loro finestre.

L’intera Via Crucis sarà trasmessa in streaming sui siti www.diocesitortona.it, www.radiopnr.it, www.ilpopolotortona.it, sul canale Youtube di RadioPNR.

Si possono ascoltare anche sul territorio coperto dai 96.400 di RadioPNR (Circuito InBlu) in streaming attraverso la app RadioPNR.

Condividi