12 Aprile 2020
01:53
La Lega a Valenza pensa al dopo-coronavirus: “Rimodulare la Tari e congelare tasse e tributi cittadini, bar e ristoranti”
VALENZA – Pensare subito anche al dopo coronavirus. La Lega a Valenza riconosce il “buon lavoro svolto dall’amministrazione” ma esorta a pensare a quanto avverrà dopo per non rimanere fermi. Lo dice il segretario cittadino, Maurizio Oddone: “Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale stanno lavorando bene nell’interesse della Città e dei valenzani per superare questa emergenza sanitaria che non ha precedenti ma è nostra intenzione avanzare alcune proposte per quello che verrà dopo che sarà stata superata questa terribile fase in modo che famiglie, imprese, esercizi commerciali non si trovino a dover scontare delle condizioni di sofferenza maggiori di quelle che stanno sopportando adesso”.
A parlare è il segretario della Sezione della Lega di Valenza e capogruppo in consiglio comunale, Maurizio Oddone. “Occorre guardare avanti – dichiara Oddone – con scelte coraggiose che supportino le nostre famiglie, le nostre imprese, i nostri esercizi commerciali. Pertanto noi proponiamo sin d’ora, anche se questa potrà essere una decisione che spetterà temporalmente ad una futura amministrazione, qualunque colore essa abbia, di provvedere ad una rimodulazione della Tari e a lasciare indenni da tasse e tributi comunali per almeno due anni le famiglie e quegli esercizi, come i bar o i ristoranti (un rifermento specifico è alla tassa sui dehors), che saranno gli ultimi ad aprire, almeno a quanto viene paventato oggi dagli esperti, in modo che possano effettivamente respirare e procedere ad una ripresa della vita e dell’attività in tempi congrui”.