Autore Redazione
venerdì
17 Aprile 2020
15:11
Condividi
Cronaca - Alessandria

Coronavirus, Cuttica: “Ad Alessandria 470 contagi, 14 in più. Siamo il quarto centro zona”

Coronavirus, Cuttica: “Ad Alessandria 470 contagi, 14 in più. Siamo il quarto centro zona”

ALESSANDRIA – In un giorno si sono registrati 14 contagi in più ad Alessandria. Lo ha riferito il sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco nel consueto aggiornamento sull’emergenza coronavirus in città. “Ieri i positivi erano 456, oggi sono 470″.

Non vedo perché dovrei nascondere ai cittadini una notizia positiva” ha poi aggiunto Cuttica “e cioè il fatto che Alessandria resta in posizione intermedia, anzi migliora, e diventa il quarto centro zona della provincia per numero di contagi in rapporto al numero di abitanti. Non è quindi la città peggio piazzata del territorio. Lo dico perché sui media nazionali di parla di “Alessandria”, sembra che sia la città, ma il problema riguarda tutta la provincia e, all’interno, ci sono delle modulazioni diverse. Non sarà una grande consolazione, non sto facendo le capriole dalla felicità, ma è importante dire le cose come stanno: se la nostra città non è la peggiore della provincia non vedo perché non dovrei dirlo”. 

Dichiarazioni che, pur senza un riferimento esplicito, appaiono come una replica rispetto alle affermazioni di Rita Rossa, consigliere del Partito Democratico ed ex sindaco della città: “La narrazione che il Sindaco Cuttica continua a proporre nei suoi video, nei quali il suo atteggiamento tradisce l’ottimismo delle parole, con la frase “qua va meglio che da altre parti”, sembra essere tranquillizzante” aveva sottolineato l’esponente di minoranza.

Condividi