Autore Redazione
giovedì
30 Aprile 2020
05:53
Condividi
Cronaca - Alessandria

Confesercenti al Comune di Alessandria: “Dopo 2 mesi di attesa volevamo risposte”

Confesercenti al Comune di Alessandria: “Dopo 2 mesi di attesa volevamo risposte”

ALESSANDRIA – Se l’incasso è zero allora anche le tasse da pagare dovrebbero essere zero”. Ai microfoni di Radio Gold la presidente provinciale di Confesercenti, Manuela Ulandi, ha commentato così il videoconfronto ufficiale con l’amministrazione alessandrina avvenuto mercoledì mattina, insieme alla Camera di Commercio, e ai rappresentanti anche degli ambulanti, durante l’emergenza coronavirus.

Un faccia a faccia virtuale molto utile, anche se virtuale. L’amministrazione ha recepito quello che avevamo da dire” ha precisato la presidente Ulandi “speravamo invece di poter già discutere su una bozza di proposta dell’amministrazione, rispetto alle richieste che già da tempo stiamo portando avanti: l’azzeramento per i commercianti delle tasse Cosap, Tari e quella sulla pubblicità riguardo queste settimane di lockdown e uno scaglionamento del pagamento da qui in futuro, lo stop dell’Imu per le strutture turistiche e gli sgravi dell’Imu per i proprietari che intendano rivedere i contratti di affitto coi commercianti”. 

“Mi auguro che l’amministrazione stia lavorando in tal senso. Dopo due mesi di attesa vogliamo subito delle risposte” ha sottolineato Ulandi “l’auspicio è che, dopo quello di ieri, con l’amministrazione si organizzino altri incontri. Serve un cronoprogramma preciso. E sulle richieste riguardo i tributi locali non vogliamo un rimpallo di responsabilità”. 

Condividi