Autore Redazione
venerdì
1 Maggio 2020
08:20
Condividi
Cronaca - Alessandria

Coronavirus: le news dal Piemonte e Alessandrino dell’1 maggio 2020 [IN AGGIORNAMENTO]

Coronavirus: le news dal Piemonte e Alessandrino dell’1 maggio 2020 [IN AGGIORNAMENTO]

AGGIORNAMENTO ORE 19.43 – Un brusco rallentamento nel processo di analisi dei tamponi per individuare il coronavirus. È successo nel laboratorio dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria dove i reagenti hanno iniziato a scarseggiare in questo ponte del primo maggio. Ma niente paura, da lunedì tutto dovrebbe tornare alla normalità.

AGGIORNAMENTO ORE 18.12 – Leggi qui il bollettino relativo al coronavirus in Piemonte del primo maggio 2020.

AGGIORNAMENTO ORE 16.08 – Nella giornata di oggi, venerdì 1 maggio, il gruppo di lavoro del prof. Fazio ha presentato un documento da sottoporre all’Unità di Crisi in cui si parlerà della ripartenza del Piemonte nella fase 2.

Fazio detta le prime regole: così si dovrà muovere il Piemonte nella fase due

AGGIORNAMENTO ORE 15.38 – L’Osapp, l’Organizzazione sindacale autonoma Polizia Penitenziaria, torna a chiedere a gran voce che il personale delle Carceri e la popolazione detenuta al loro interno vengano sottoposti al test per il Covid-19 a fronte dei tanti casi conclamati tra i detenuti e gli agenti in Piemonte.

AGGIORNAMENTO ORE 14.20 – La storia dell’Alessandria Linda Antosiano che ha partecipato a un musical home made da casa per parlare delle difficoltà degli artisti in questo momento di lockdown.

AGGIORNAMENTO ORE 12.43 – Ecco i dati del Piemonte raffrontati con quelli delle altre regioni.

Coronavirus: record di guariti e calo di malati in tutta Italia. Il Piemonte desta ancora qualche perplessità

AGGIORNAMENTO ORE 10.29 – Dal 4 maggio entra in vigore la fase 2 tratteggiata nel Dpcm del 26 aprile. Sarà necessario anche un nuovo modulo di autocertificazione scaricabile qui.

AGGIORNAMENTO ORE 10.11 – Tutto pronto a Casale Monferrato per la convalescenza dei pazienti Covid-19 dimessi dal Santo Spirito che, invece di tornare a casa creando di fatto difficoltà nell’ambiente domestico, potranno riprendersi all’Hotel Candiani. Lo ha annunciato il sindaco Federico Riboldi.

AGGIORNAMENTO ORE 09.16 – L’assessore al Commercio del Comune di Alessandria, Mattia Roggero, ha risposto alle richieste di Confesercenti, dopo l’incontro di mercoledì in videoconferenza. Ai microfoni di Radio Gold la presidente provinciale Manuela Ulandi aveva invocato una bozza di proposte concreta sulla quale avviare un confronto immediato. Roggero ha replicato: “Stiamo strutturando un piano di alleggerimento della pressione tributaria“.

AGGIORNAMENTO ORE 08.56 – Il sindaco di Novi Ligure, Gian Paolo Cabella, ha lasciato un messaggio ai suoi concittadini in vista del primo maggio. Ecco qui la riflessione del primo cittadino.

AGGIORNAMENTO ORE 08.20 – Il punto del Governatore Alberto Cirio in vista della fase 2.

Cirio: “Sono incazzato come voi: ma dobbiamo trasformare questa rabbia in energia positiva”

PIEMONTE – Dati ancora alti, specialmente nei numeri delle nuove persone risultate positive al test del coronavirus, quelle che arrivano dall’Unità di Crisi riferite al Piemonte. In particolare l’Alessandrino, nella giornata di ieri, ha contato oltre 120 nuovi contagi. Il presidente Cirio intanto, in una diretta Facebook, ha fatto il punto riguardo l’emergenza coronavirus, a pochi giorni dall’avvio della fase 2. “Leggo e ascolto tante critiche. Ciascuno di noi vuole trovare un colpevole. Anche io sono arrabbiato, incazzato, come voi“, ha detto.

Condividi