Autore Redazione
martedì
5 Maggio 2020
11:17
Condividi
Cronaca - Alessandria

Amag Reti Idriche: attivati bagni chimici nelle aree mercatali di Alessandria e dei sobborghi

Amag Reti Idriche: attivati bagni chimici nelle aree mercatali di Alessandria e dei sobborghi

ALESSANDRIA – Amag Reti Idriche ha installato bagni chimici mobili e puliti, a disposizione degli operatori dei mercati alessandrini di piazza, con l’obiettivo di sostenere la ripartenza del commercio ambulante, e di rendere l’attività degli operatori il più possibile sicura, in un’ottica anticontagio. L’iniziativa dell’azienda, che si farà carico di tutti i costi connessi, va a supporto della riapertura dei mercati rionali, dopo la chiusura straordinaria dettata dall’emergenza Covid-19.

I bagni chimici si trovano nelle aree mercatali di piazza Perosi, piazza Santo Stefano e piazza Campora, oltre che nei sobborghi di Valle S. Bartolomeo, Valmadonna, Castelceriolo, Mandrogne e San Giuliano Vecchio. 

“Alla riapertura dei mercati ci è sembrato fondamentale offrire ai commercianti ambulanti un servizio che rientra certamente tra quelli essenziali, in un momento in cui è necessario adottare tutte le norme igieniche che possono servire a ridurre al minimo il rischio contagio, e a debellare il virus” ha detto l’Assessore al Commercio e alle Attività Produttive del Comune di Alessandria Mattia RoggeroRingrazio il Presidente del Gruppo Amag, Paolo Arrobbio, e l’Amministratore Unico di Amag Reti Idriche Alfonso Conte per la disponibilità e il rapido intervento”.

“Come già sul fronte della pulizia e sanificazione delle strade da parte di Amag Ambiente – sottolinea Paolo Arrobbio, Presidente del Gruppo Amag – la nostra disponibilità di fronte alle esigenze del Comune di Alessandria, nostro socio di maggioranza, è stata rapida e totale. La nostra natura di multiutility a partecipazione pubblica fa sì che dall’inizio di questa terribile emergenza le nostre aziende si siano messe a completa disposizione della comunità alessandrina, per sostenerla e aiutarla a superare queste settimane certamente complicate. Ringrazio ancora una volta tutti i nostri addetti, che non si stanno risparmiando per fa sì che Alessandria torni al più presto ad operare a pieno regime e a guardare con serenità e fiducia al futuro”.

Alfonso Conte, Amministratore Unico di AMAG Reti Idriche, spiega la dinamica del servizio: “Siamo partiti nei giorni scorsi ai mercati di Castelceriolo, Mandrogne, Valmadonna e Valle San Bartolomeo, e da questa settimana il servizio viene esteso a tutti i mercati ambulanti del comune di Alessandria, in città e nei sobborghi”. 

Condividi