Autore Redazione
sabato
9 Maggio 2020
14:08
Condividi
Cronaca - Alessandria

Genitori di una 1^ media a Spinetta: “Prof encomiabili anche online ma sono precari. Non vogliamo perderli”

Genitori di una 1^ media a Spinetta: “Prof encomiabili anche online ma sono precari. Non vogliamo perderli”

ALESSANDRIA – Hanno scritto all’Ufficio Scolastico Regionale, preoccupati per quello che potrà succedere a settembre. I genitori degli studenti della 1^E della Scuola Media Alfieri di Spinetta Marengo sperano infatti di poter vedere confermati “in cattedra” i professori dei loro figli. Molti docenti, infatti, sono precari.  

“In queste settimane caratterizzate dalla didattica online abbiamo apprezzato ancora di più il loro valore. Sono tutti insegnanti eccellenti, pronti a interessarsi ai nostri figli persino fuori orario e chiamandoli anche per sapere come stanno, per fare quattro chiacchiere, al di là dell’aspetto meramente scolastico. Avremmo fatto questo appello in ogni caso ma è proprio in questi mesi di emergenza che abbiamo avuto modo di apprezzare ancora di più il loro lavoro”. 

“Con i loro professori i ragazzi hanno instaurato un rapporto che va ben oltre il semplice legame docente/alunno. Gli insegnanti sono stati le figure stabili, sempre presenti ad ogni difficoltà, hanno lavorato e stanno lavorando in maniera esemplare”. 

“La nostra preoccupazione nasce quando a settembre ci sarà un inizio della scuola incerto, con probabile didattica a distanza e con probabili figure completamente nuove per i nostri ragazzi. Che futuro scolastico avranno? Per i nostri figli sarà molto più difficile ricominciare con nuovi docenti. Mai come adesso si è capito quanto siano importanti figure stabili, presenti e competenti, che vorremmo vedere confermati anche a settembre!”. 

Condividi