15 Maggio 2020
14:17
Il regalo inaspettato all’Oss positiva al Covid-19: “Mi onora e mi dà la carica”
ALESSANDRIA – Filomena lavora come Oss in una casa di riposo. Da oltre un mese però è a casa, a lottare contro il Covid-19 che l’ha colpita proprio nel mezzo della battaglia. Sintomi importanti, perdita di gusto e olfatto, febbre non le hanno portato via però il sorriso e la voglia di combattere oltre a quella di voler tornare il prima possibile a indossare la sua mascherina e tornare in trincea a combattere e dare un cambio ai suoi colleghi che in questi lunghi mesi di emergenza non si sono mai fermati.
“Il 29 aprile ho fatto un primo tampone di controllo il cui esito è stato indeterminato. Allora il 4 maggio ho dovuto ripetere l’esame. Il test ha detto che ero ancora positiva al Covid-19. Ora sono in attesa di un altro tampone nella speranza di poter uscire da questo incubo“, ci racconta Filomena. Che a dirla tutta abbiamo contattato per farci raccontare un’altra storia. Una storia di amicizia e riconoscenza. Di vicinanza e solidarietà.
Oggi, infatti, le è stato recapitato a casa un pacco al cui interno ha trovato una maglietta che raffigurava un operatore sanitario in tenuta anti-coronavirus che veniva incoronato da delle mani guantate. “Quando ho aperto il pacco mi sono commossa immediatamente. È stato un gesto bellissimo da parte di una persona che, molto probabilmente, mi conosce bene“. La maglia ha dato una strana carica a Filomena ora “ancora più determinata a guarire e tornare a combattere“.
Questa donna spiega che “in molti si sono sentiti dimenticati dallo Stato e dalle istituzioni che non ci hanno tutelato al meglio nel momento di massima difficoltà. Ma è dalla gente comune che arriva il ringraziamento più bello. Indosserò questa maglia come una divisa e grande onore. Questo è un regalo che dedico a tutti i colleghi del mondo“.