15 Maggio 2020
15:38
Assessori Straneo e Fteita: “162 mila euro di rimborsi mensa. Centri estivi? Ci stiamo lavorando”
ALESSANDRIA – Gli assessori ai Servizi Educativi e alle Politiche Giovanili di Alessandria Silvia Straneo e Cherima Fteita hanno approfondito alcuni importanti punti dell’atto di indirizzo “Al Via“, varato dalla giunta per rilanciare la città dopo il lockdown.
“Abbiamo cercato di reperire tutti i fondi possibili per aiutare chi ha versato tariffe e sostenuto costi per la refezione scolastica” ha detto Silvia Straneo “Abbiamo trovato ben 162 mila euro da destinare ai rimborsi per chi non ha goduto dei servizi. Inoltre dovremo fare un grossissimo sforzo sull’edilizia scolastica. Abbiamo già messo in campo 3 milioni di euro per attività da cantierare e chiederemo circa 11 milioni di euro al Ministero e alla Regione, sempre volti all’efficientamento e alla messa in sicurezza degli edifici”.
“Abbiamo dedicato un focus particolare alle famiglie e ai bambini” ha detto l’assessore Fteita “attraverso la formazione e la predisposizione dei centri estivi sui quali stiamo lavorando alacremente, con tutte le nostre professionalità, educatori e con esperti esterni che indicheranno la miglior via da percorrere per andare incontro all’esigenza dell’estate per una vera ripartenza in vista della ripartenza dell’attività scolastiche. Inoltre stiamo predisponendo investimenti importanti per un riallestimento della città, anche noi siamo pronti per dare ad Alessandria la vera svolta che tutti quanti stiamo aspettando”.