27 Maggio 2020
15:49
A Castelletto accordo Comune, Pro Loco e azienda MyFamily per mascherine a metà prezzo
CASTELLETTO MONFERRATO – Rifornire quasi l’intera popolazione di mascherine e, allo stesso tempo, donare 1200 euro per la lotta al coronavirus. Questo l’obiettivo centrato dall’amministrazione di Castelletto Monferrato, grazie all’accordo con MyFamily.
L’azienda ha ceduto a metà prezzo alla Pro Loco del paese le proprie mascherine lavabili di alta qualità e utilizzabili per ben dieci volte (a 4 euro anzichè a 9 euro e 90 centesimi) con l’accordo che la stessa associazione si sarebbe impegnata a rivenderle al prezzo di 5 euro donando poi 1 euro in beneficenza sul conto corrente del Comune di Castelletto Monferrato dedicato all’emergenza Coronavirus.
Questa inedita partnership è stata possibile grazie all’intraprendenza del sindaco Gianluca Colletti, al suo forte interesse per il benessere dei suoi cittadini e alla generosità dell’azienda MyFamily sempre pronta a mettere con solidarietà la propria forza produttiva al servizio della comunità.
Il significativo contributo della Pro Loco di Castelletto Monferrato, rappresentata dal presidente Gian Paolo Lumi, ha permesso che tutto ciò si realizzasse nel migliore dei modi, dando la possibilità a quasi tutta la cittadinanza di avere dei dispositivi di protezione individuale di alto livello, riutilizzabili più volte e corrispondendo circa 1200 euro di donazioni a contrasto dell’emergenza coronavirus.
L’amministrazione ha ringraziato tutti i volontari di Protezione Civile comunale, sempre pronti nel gestire la distribuzione dei dispositivi di sicurezza alla popolazione.