1 Giugno 2020
05:31
I ragazzi di “Salviamo il nostro verde” di nuovo al lavoro nel Parco del Po
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Sabato scorso i ragazzi volontari di Salviamo il Nostro Verde si sono di nuovo riuniti al Parco del Po per dare vita alla quarta giornata di pulizia, lungo del rive del Grande Fiume.
Alla fine sono stati raccolti 21 sacchi (uno di indifferenziato, i restanti 20 riempiti di bottiglie di vetro e plastica), 8 pneumatici, 3 bombole del gas, 3 frigoriferi, una sedia e pezzi di plastica di varie forme, dimensioni e colori.
“In due ore, grazie all’aiuto di dieci volontari e del guardia-parco con fuoristrada che l’ente del Parco Fluviale Po e Orba ci ha messo a disposizione, abbiamo ripulito una porzione molto ampia di territorio ma più si cerca e si esplora con attenzione, più rifiuti emergono. Per concludere la bonifica avremo bisogno di tante altre braccia, probabilmente di una barca dal fondo piatto senza elica, dei giubbotti salva-gente ma, per ora, non vogliamo svelare nulla” hanno raccontato.
“In settimana lavoreremo per capire come muoverci e come farlo in completa sicurezza. Ringraziamo Fabio Moncalieri del negozio “La moda del colore” di Corso Matteotti 25 e la pasticceria “Principe – Il re dei cannoncini” per i sacchi e il vassoio di dolci rispettivamente! È bello sapere che sempre più attività e persone di Valenza si stanno interessando alle nostre attività, alla causa e decidono, così di supportarci in più modi. Come sempre, ringraziamo anche AMV Igiene Ambientale e Marco Bertasi per il pronto ritiro del materiale raccolto dai volontari”.