Autore Redazione
giovedì
11 Giugno 2020
05:44
Condividi
Cronaca - Valenza

Dai buyers cinesi della gioielleria donate 20 mila mascherine a Valenza

Dai buyers cinesi della gioielleria donate 20 mila mascherine a Valenza

VALENZA – In questi mesi di difficoltà per la città Valenza a causa dell’emergenza coronavirus un aiuto importante è arrivato dalla Cina, in particolare dai buyers cinesi della gioielleria, coi quali in questi anni l’amministrazione è riuscita ad avviare dei proficui rapporti internazionali per lo sviluppo del settore orafo.

Sono state infatti tante le donazioni arrivate dall’Oriente, nate grazie ai rapporti ormai consolidati di amicizia tra parti istituzionali e soggetti privati in ambito orafo gioielliero.

I numerosi progetti avviati, di carattere culturale e commerciale per lo sviluppo del settore del gioiello hanno posizionato Valenza come realtà unica e indiscussa a livello mondiale per le capacità e qualità in questo settore. Fattori che dobbiamo assolutamente rafforzare nei prossimi anni, al fine di consolidare la lunga storia di tradizioni e cultura che lega i nostri due popoli. Oggi più che mai la Cina è uno dei più importanti mercati mondiali di riferimento del il Made in Italy” ha sottolineato l’assessore alle Attività Economiche Massimo Barbadoro.

Le donazioni sono avvenute nei mesi di marzo e di maggio: 20.000 mascherine effettuata dall’azienda YuFei, boutique di gioielleria di prodotti personalizzata di alta gamma di Shanghai, brand del più grande negozio di vendita “Di Wan Jewelry Co. Ltd”, fondato nel 2009.

Tutte le attività svolte per le relazioni tra aziende italiane e cinesi in ambito di gioielleria sono state sviluppate e portate avanti dall’azienda italo-cinese di Milano Regards Group, la quale ha investito personalmente a favore del distretto orafo sempre in stretta collaborazione con l’Assessorato al Commercio e alle Attività Produttive, creando importante azioni B2B e di marketing territoriale.

Non possiamo che essere molto riconoscenti e felici di questo stretto rapporto di amicizia che abbiamo costruito in questi anni con Regards Group che ci ha garantito e ci garantirà ancora un supporto duraturo, sia per questa situazione di emergenza, ma soprattutto per portare insieme al Comune di Valenza nuove opportunità di cooperazione tra le parti e nuovi traguardi da raggiungere. Ed insieme a loro, tutte le aziende cinesi Di Wan Co. Ltd , Yu Fei di Shanghai e Shenyang Wuai Market Garment Town, che ancora una volta hanno dato dimostrazione l’aspetto commerciale può coesistere con la solidarietà tra i popoli”.

Condividi