Autore Redazione
martedì
16 Giugno 2020
16:17
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il gattino finisce nel vano-motore di un’automobile ma a salvarlo ci pensano gli Ispettori Ambientali

Il gattino finisce nel vano-motore di un’automobile ma a salvarlo ci pensano gli Ispettori Ambientali

ALESSANDRIA – Erano le 11 di questo martedì 16 giugno 2020 quando gli Ispettori Ambientali sono intervenuti in via Chenna ad Alessandria. Un’azione di salvataggio vera e propria per recuperare un gattino finito nel vano motore di un’auto parcheggiata. Gli Ispettori sono stati allertati dall’Ufficio comunale Welfare animale dopo una segnalazione.

L’intervento è stato possibile anche grazie alla disponibilità del proprietario che si è messo a completa disposizione aprendo il cofano del mezzo. Il gattino era disceso nel vano-motore rendendo impossibile una rapida liberazione manuale del povero cucciolo. Si è dovuto così ricorrere a un carro-attrezzi dopo che il proprietario dell’autovettura ha dato l’autorizzazione alla rimozione del proprio mezzo, accollandosi le spese (ridotte tuttavia al minimo grazie alla sensibilità della ditta intervenuta). Il micio ora è al Gattile.

Ancora una volta il tempismo nella segnalazione al nostro Ufficio Welfare Animale e il pronto intervento degli Ispettori Ambientali Comunali, unito alla sensibilità di questo encomiabile proprietario e alla professionalità e generosità della ditta del carro-attrezzi ha consentito il “lieto-fine” con il positivo salvataggio del piccolo micetto“, ha spiegato l’Assessore comunale al Welfare Animale Giovanni Barosini. Che poi ha sottolineato come “l’azione di Welfare per i nostri animali passa e si rafforza proprio da questo tipo di comportamenti e dalla sinergia che una comunità cittadina riesce a creare affinché tutti, uomini e animali, vivano al meglio possibile. Se è vero infatti che tutte le creature hanno bisogno l’uno dell’altra in un gioco armonioso di reciprocità, il gattino salvato oggi potrà, se nessuno lo reclamerà, donare amicizia e calore a chi, “bisognoso” di compagnia, vorrà pensare alla sua adozione“.

Condividi