Autore Redazione
giovedì
25 Giugno 2020
12:23
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ospedale Alessandria: Biblioteca Biomedica riapre agli studenti universitari e al personale

Ospedale Alessandria: Biblioteca Biomedica riapre agli studenti universitari e al personale

ALESSANDRIA – All’Ospedale di Alessandria la Biblioteca Biomedica torna accessibile agli studenti dei corsi di Laurea dell’Università del Piemonte Orientale e a tutto il personale dell’Azienda Ospedaliera. La struttura, inserita all’interno dell’Infrastruttura Ricerca Formazione Innovazione diretta da Antonio Maconi, sarà aperta dalle 8.30 alle 16.30 da lunedì a venerdì o su appuntamento. 

Gli utenti dovranno:

  • Essere dotati di mascherina che copra naso e bocca;
  • Mantenere una adeguata distanza interpersonale, mai inferiore ad 1 metro, rispetto al bibliotecario o ad altro personale in servizio in presenza nella biblioteca per tutto il tempo della sua permanenza nei locali della biblioteca;
  • Dichiarare, all’atto della restituzione di un libro o altro documento, se questo sia stato nella disponibilità di persona risultata positiva al virus Covid-19 (si garantisce che questa dichiarazione non comporterà alcuna conseguenza per l’utente, solo una maggiore cautela nella gestione del libro).

L’accesso alle postazioni informatiche è contingentato e la presenza nella sala è concessa a una sola persona. Si raccomanda pertanto di prenotare la postazione tramite contatto telefonico o scrivendo all’indirizzo email centrodocumentazione@ospedale.al.it

Istituita fin dal 1902, la Biblioteca Biomedica – Centro Documentazione dell’Azienda Ospedaliera Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo, specializzato in ambito biomedico, ha il compito di garantire l’accesso all’informazione scientifica sia al personale dell’Azienda Ospedaliera sia ad utenti esterni interessati per motivi di studio e di ricerca.
In coerenza con l’Ordinanza regionale n. 63 del 22 maggio 2020 l’accesso al pubblico è “contingentato” nei locali della Biblioteca Biomedica – Centro di Documentazione, che per tutelare la salute di utenti e operatori si attiene alle prescrizioni emanate dall’Associazione Italiana Biblioteche (AIB) che ha recepito e divulgato le linee guida internazionali di International Federation of Library Associations (IFLA) e American Library Association.

Condividi