6 Luglio 2020
14:38
Ubriaco perde il controllo del veicolo e si schianta contro i dissuasori di cemento
CASALE MONFERRATO – Intorno alle 18.30 di sabato 4 luglio la Polizia Municipale di Casale Monferrato è dovuta intervenire dopo che un automobilista si è reso protagonista di un rocambolesco incidente stradale in piazza XXV Aprile. L’uomo ha perso il controllo della sua Ford Ka vicino alla rotatoria centrando frontalmente i dissuasori di cemento installati su una delle isole di traffico e terminando la sua corsa dalla parte opposta della rotonda.
L’automobilista ha riportato lesioni lievi ma sin da subito è apparso agli operatori della Polizia Locale in evidente stato di ubriachezza. Accompagnato all’ospedale Santo Spirito è stato sottoposto, oltre alla cure mediche del caso, ad accertamenti alcolemici (oltre che tossicologici) il cui risultato ha evidenziato un tasso alcolemico pari a 3,47 g/l, ovvero prossimo alla soglia del cosiddetto coma etilico. L’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza aggravata dall’avere provocato un sinistro stradale.
La Municipale ha anche rimosso due caravan parcheggiati nelle vicinanze di Argine Malpensata. I due mezzi, sfruttando la posizione defilata, erano utilizzati anche come punto di incontro per attività illecite. È stata inoltre individuata in via Visconti un’autovettura Volkswagen Polo, risultata rubata nell’estate scorsa in provincia di Pistoia. L’auto, tra l’altro, montava la targa di un altro veicolo risultato anch’esso rubato. Dopo il recupero, ricevuto il nulla osta della Procura di Vercelli, la vettura è stata restituita al legittimo proprietario, mentre la targa è stata inoltrata alla Motorizzazione.
“Prosegue con determinazione l’opera di mantenimento del decoro urbano da parte della Polizia Locale, un’azione che, però, deve essere accompagnata all’impegno di tutti i cittadini: rispettate la vostra città e segnalate al Comune le eventuali criticità che riscontrate“, ha commentato il sindaco Federico Riboldi.