13 Luglio 2020
10:29
Il bonus baby sitter sarà spendibile anche nelle fattorie didattiche
ALESSANDRIA – Il bonus baby sitter sarà spendibile anche nelle fattorie didattiche. Lo rende noto Coldiretti Piemonte commentando l’aiuto alle famiglie dato dal governo da utilizzarsi anche in quelle aziende agricole che hanno attivato i centri estivi. “Previsto dal decreto Rilancio, il bonus di 1.200 euro sostiene le famiglie che vogliono far vivere ai loro figli una esperienza estiva davvero speciale presso le nostre fattorie didattiche”, commenta Silvia Beccaria responsabile Donne Impresa Coldiretti Piemonte.
“Queste ultime, infatti, rappresentano lo spazio ideale per i più piccoli, ma non solo, proprio in questo particolare momento di ripresa dopo il lockdown. Attraverso il progetto Educazione alla Campagna Amica di Donne Impresa Coldiretti, è stato possibile coinvolgere negli ultimi venti anni, a livello nazionale, circa 10 milioni di bambini di cui il 70% nella fascia d’età compresa fra i 4 e gli 11 anni, dalla scuola materna alla primaria e il 30% studenti più grandi medie e superiori”, ha aggiunto.
Parole cui fanno seguito quelle di Roberto Moncalvo presidente di Coldiretti Piemonte e Bruno Rivarossa Delegato Confederale: “Si è dato avvio ad una fase di ripartenza anche sul fronte dell’educazione grazie al lavoro incessante delle nostre imprese agricole. Si tratta di imprese autorizzate a fare formazione sul campo per le nuove generazioni puntando sull’educazione ambientale attraverso la conoscenza della campagna con i suoi ritmi, l’alternanza delle stagioni e la possibilità di produrre in modo sostenibile. Sono, quindi, luoghi ideali in cui accogliere piccoli gruppi tenendo conto delle norme di sicurezza, distanza e igiene previste dalle normative del Governo“.
Qui è possibile consultare tutte le fattorie didattiche del Piemonte