15 Luglio 2020
05:58
Ogni venerdì a Cuccaro quattro serate di teatro davanti alla chiesa
CUCCARO MONFERRATO – La Pro loco di Cuccaro, con la collaborazione del Comune di Lu e Cuccaro Monferrato, dal 17 luglio e per 4 venerdì consecutivi, propone serate di spettacolo nella piazza della chiesa parrocchiale (ore 21.30, ingresso a offerta libera).
Si comincerà con la Compagnia Teatrale Fubinese che questo venerdì presenterà “La pausa caffè”, una commedia di Massimo Brusasco che, con Maurizio Ferrari, Katia Di Dio e Massimo Faletti, tornerà poi in scena il 24 per proporre lo show di musica e cabaret “Stai su da dosso”.
Lo spettacolo inaugurale, “La pausa caffè” è una pièce di Massimo Brusasco che la propone con Doriana Bellinaso, Massimo Bosia, Maurizio Ferrari, Claudia Capra, Flavia Bigotti, Franco Mordiglia, Paolo Tafuri, Cesare Langosco e Gianpietro Brusasco. Collaborazione di Lidia Mordiglia e Giancarlo Devidi.
La Compagnia Teatrale Fubinese ha debuttato con questa commedia nella primavera del 2019. Protagonisti sono impiegati di un ufficio pubblico, non esattamente irreprensibili. La routine è sconvolta da un aspirante suicida, dalla visita di un ispettore ministeriale e da due vedovi che cercano soluzioni ai loro problemi.
Venerdì 31, spazio a “Ridere come una volta”, proposto dalle compagnie Provvisori e Teatro d’appendice, mentre la chiusura del 7 agosto è affidata al Teatro della Nebbia di Casale Monferrato con “Gente di facili costumi”, un successo di Nino Manfredi a firma Nino Marino, con Fazio Fazi e Lara Miceli.