Autore Redazione
lunedì
20 Luglio 2020
14:21
Condividi
Cronaca - Alessandria

Occupano il dehors del locale e il barista li minaccia con un coltello: denunciato

Occupano il dehors del locale e il barista li minaccia con un coltello: denunciato

CASALE MONFERRATO – Era il tardo pomeriggio di domenica 19 luglio 2020 quando una pattuglia della Polizia Locale di Casale Monferrato è stata costretta a intervenire nella centrale Piazza Mazzini a causa di un acceso diverbio tra alcuni giovani e un dipendente di un locale che affaccia sulla piazza.

Secondo una prima ricostruzione la lite è nata dall’abitudine del gruppo di ragazzini di sedersi nel dehors del locale senza consumare. Una cosa che andava avanti da tempo e che ha portato uno dei baristi ad agire in preda all’esasperazione in maniera minacciosa e scomposta. Il dipendente del locale avrebbe infatti estratto un coltello per intimorirli passando poi a prendere a schiaffi uno di loro.

Il coltello utilizzato per la minaccia è stato rinvenuto e sequestrato, mentre tutti i protagonisti sono stati sentiti nella sede del Comando di Polizia Locale. Dagli accertamenti svolti, il barista, italiano con precedenti, è stato deferito alla Procura della Repubblica di Vercelli per il reato di minaccia aggravata.

Condividi