21 Luglio 2020
14:15
Contagio al Lido di Predosa? “Sospese solo le serate in discoteca perché difficile far seguire le regole”
PREDOSA – Il Lido di Predosa ha sospeso in autonomia le serata in discoteca del 16 e del 17 e quelle del 21 e 23. Lo comunicano gli stessi gestori con un lungo post su Facebook spiegando che si tratta di una scelta “dettata dalle grandi difficoltà di far rispettare le regole come l’obbligo di mascherina o distanziamento sociale ai nostri clienti di giovane età“. Tanto è vero che gli eventi dedicati “a una platea più adulta e in programma sabato 18 e domenica 19 si sono svolti regolarmente“.
Un chiarimento d’obbligo da parte di chi gestisce il Lido di Predosa dopo che in paese (e non solo) si è diffusa la notizia di un possibile contagio. Ad aver contratto il Covid-19 è un 22enne di Campo Ligure che è solito frequentare la discoteca così come altri locali dell’Alessandrino. A oggi però non c’è certezza che la persona sia stata a una delle serate organizzate nella struttura o che sia venuto a contatto con altre persone che le hanno frequentate di solito.
“La sospensione è stata presa in autonomia perché stiamo facendo dei lavori al fine di migliorare l’agibilità del locale e far rispettare le regole“. Ecco che si stanno creando strutture per percorsi obbligati (e non più semplicemente segnalati con cartellonistica orizzontale e verticale) barriere fisiche davanti al bancone del bar e verrà implementato il servizio di sicurezza con l’aggiunta di ulteriori buttafuori. “Il tutto per far rispettare le regole in maniera rigorosa in rispetto della legge e potersi divertire in sicurezza. A questo si aggiunge che il Lido non ha mai chiuso ma ha solo sospeso sino al 23 gli eventi in discoteca“.