28 Luglio 2020
01:45
Diversi cittadini disorientati dalla concentrazione delle bollette di Energywave. L’azienda: “Sempre stati a disposizione per alleviare il disagio”
ALESSANDRIA – Alcuni cittadini in questi giorni hanno contattato la redazione di RadioGold preoccupati dopo aver ricevuto le bollette per il pagamento del riscaldamento gestito da Energy Wave. Il problema, hanno spiegato, è legato alla concentrazione in poche settimane delle singole rate (“ben sei e tutte con scadenza entro agosto”). Il motivo, spiega l’azienda, è da imputare al “necessario” cambio del software gestionale per essere in linea con la fatturazione elettronica alla base di un ritardo nell’emissione consueta delle bollette, cui si è sommata l’emergenza legata al covid. Questo, tuttavia, non ha mai interrotto il servizio di fornitura del calore, precisa Energy Wawe, influendo esclusivamente sulle tempistiche di emissione delle bollette che quindi anziché essere dilazionate in tempi più accettabili si sono accumulate in questi ultimi mesi estivi.Il conguaglio finale di fine stagione, precisa l’azienda, terrà conto solo dei consumi effettivi di ciascun alloggio. Il gruppo ha già comunicato, anche sul proprio sito web, la massima disponibilità a rivedere le tempistiche dei pagamenti per tutti i clienti spiazzati dalla richiesta ravvicinata del denaro dovuto. Proprio per far fronte al disagio, spiegano dall’azienda, il servizio clienti che può essere contattato telefonicamente o attraverso i nuovi uffici in centro ad Alessandria, in piazza Marconi, con orario continuato dalle 8.30 alle 18.30 è a disposizione di tutti gli utenti. Per andare incontro ai consumatori, ha spiegato Energy Wave a RadioGold, gli uffici concorderanno con i cittadini in difficoltà le modalità migliori per versare il dovuto in tempi ragionevoli senza alcuna mora o sanzione.