29 Luglio 2020
09:58
Anche ad Alessandria una manifestazione contro ddl Zan sull’omotransfobia
AELSSANDRIA – Anche ad Alessandria c’è chi dice no al ddl Zan sull’omotransfobia. I firmatari di questa manifestazione, che prenderà vita in piazzetta della Lega giovedì 30 luglio alle 11.30, sono stati Fabrizio Priano (responsabile cultura di Fratelli d’Italia), Alessio Abbinante e Alessandro Traverso.
Gli organizzatori ritengono infatti che tale legge sia “liberticida oltre che anticostituzionale (artt. 19 e 21 della nostra Costituzione)” e per questo hanno deciso di protestare contro l’istituzione del nuovo reato di omotransfobia “che non viene definito dal legislatore, lasciando così enormi spazi ad interpretazioni e derive liberticide che colpiranno tutti coloro che si esprimeranno pubblicamente in modo non allineato al politicamente corretto“, spiegano.
Priano, Abbinante e Traverso si chiedono se “in caso di approvazione del testo, sarà possibile per chi gestisce una palestra vietare, a un uomo che si sente donna, l’ingresso nello spogliatoio delle donne? Sarà possibile per un genitore chiedere che il figlio non partecipi ad attività scolastiche inerenti temi sensibili sulla sessualità se sono realtà che gravitano nel mondo cosiddetto Lgbt? Sarà ancora possibile per un sacerdote insegnare la visione cristiana del matrimonio? Sarà possibile dire pubblicamente che la pratica dell’utero in affitto è un abominio o dirsi contrari alla legge sulle unioni civili?“.