30 Luglio 2020
09:17
Il cappello Borsalino in mostra nei negozi del centro per i saldi
ALESSANDRIA – Da venerdì 31 luglio a domenica 9 agosto il cappello Borsalino sarà protagonista in 18 negozi del centro cittadino di Alessandria. La mostra, intitolata Chapeau, la Borsalino in mostra nei saldi, presenterà cappelli, bastoni da uomo e ombrellini per signore della celebre casa alessandrina cortesementi concessi dal Museo Etnografico C’era una volta.
“Su invito di alcuni commercianti che ci chiedevano un’iniziativa prolungata per più giorni, che invogliasse ancor più la clientela a visitare i negozi del centro cittadino in occasione dei saldi, Confesercenti, ha suggerito questa iniziativa di cross marketing che è stata subito accolta con entusiasmo. Un evento incrociato tra i saldi, che sono un appuntamento importante sia per la clientela che per i commercianti e la mostra che si sta svolgendo al Museo dedicata alla nostra importante fabbrica di cappelli”, ha spiegato Manuela Ulandi, presidente di Confesercenti.
Un modo per aiutare i commercianti a “lasciarsi alle spalle le difficoltà del lockdown e guardare avanti con speranza, nonostante la ripresa abbia portato con sé profonde cicatrice. Da tempo tra i commercianti del centro storico e Gli Amici del Museo c’è collaborazione e sinergia. Con questa mostra sarà bello rivivere le suggestioni della Borsalino dalle vetrine dei negozi e accendere i riflettori su Alessandria capoluogo, anche grazie alla campagna di comunicazione curata e sostenuta dalla nostra Associazione”, hanno invece sottolineato Michela Mandrino e Rossana Rolando di Confesercenti.
Anche il Museo Etnografico C’era una volta ha confermato di essere “lieto di poter partecipare a questa gioiosa iniziativa e di condividere la propria collezione con le attività commerciali aderenti, così da rendere ancora più viva la città”. Ecco l’elenco dei negozi coinvolti:
- Paulista Caffè, dolciumi via San Lorenzo 76;
- Trimmer’s, abbigliamento, via San Lorenzo 40;
- Lemon, pelletteria, Via San Lorenzo 48;
- La Claque, abbigliamento, via San Giacomo della Vittoria 38;
- Quagli, casalinghi, via San Lorenzo 111;
- Peter’s Tea House, Tea ed infusi, via San Lorenzo 45;
- Verdi Anni, abbigliamento per bambini, via San Lorenzo 14;
- La Coccinella, abbigliamento per bambini, via San Lorenzo 52;
- Dans Bleu, abbigliamento, via San Lorenzo 29;
- Cereda e Panizza, biancheria per la casa, via San Lorenzo 33;
- Tu donna poi, intimo, abbigliamento, corso Roma 68;
- La Sacca, calzature, via S. Lorenzo 41;
- Symbols, articoli da regalo, via Caniggia 14;
- Intimo è In, via San Lorenzo 25;
- It Girl, abbigliamento, via San Lorenzo 13;
- Movie Boutique, abbigliamento, Via Modena 20;
- Guasco gioielleria, via San Lorenzo 99