Autore Redazione
giovedì
30 Luglio 2020
13:31
Condividi
Cronaca - Alessandria

Trovato il pirata della strada dell’incidente in viale Brigata Ravenna

Trovato il pirata della strada dell’incidente in viale Brigata Ravenna

ALESSANDRIA – È stato rintracciato il pirata della strada che, nella mattinata del 22 luglio, aveva provocato un incidente in viale Brigata Ravenna abbandonando poi la vettura che guidava. Nello scontro erano rimaste ferite due donne con prognosi rispettivamente di 30 e 4 giorni.

Le indagini, svolte sotto il coordinamento del Commissario Ceravolo – responsabile del Nucleo di Polizia Giudiziaria – hanno portato all’identificazione del pirata della strada. Si tratta del figlio, un cittadino albanese di 37 anni, della proprietaria della vettura, già noto alla Polizia per alcuni precedenti e la cui patente era scaduta nel 2014.

In un primo momento la Polizia Municipale aveva raccolto la confessione, che poi si era rivelata falsa, di un 43enne rumeno residente in città che si era autoaccusato del fatto e dell’omissione di soccorso. Le sue dichiarazioni però, oltre a non convincere gli agenti, contrastavano con la dinamica dei fatti e i rilievi. Questo ha portato la Polizia a deferire l’uomo in stato di libertà per i reati di favoreggiamento personale in relazione all’omissione di soccorso e autocalunnia.

Da qui le indagini sono proseguite e hanno evidenziato che l’autore del reato era il 37enne figlio della proprietaria del veicolo che è stato deferito in stato di libertà per omissione di soccorso e fuga dopo incidente. Sempre a carico dell’uomo anche la violazione amministrativa per guida con patente revocata, con sanzione pecuniaria mentre il veicolo è stato  gravato da sequestro giudiziario. A carico della proprietaria dell’Alfa Romeo 156 invece è stata contestata la violazione amministrativa dell’incauto affidamento.

Condividi