4 Agosto 2020
12:00
Mercoledì 5 agosto passa la Milano-Torino: stop al traffico per un’ora e mezza all’intersezione delle provinciali 494 e 55
VALENZA – Domani, mercoledì 5 agosto 2020, la 101esima gara ciclistica Milano-Torino passerà dalla provincia di Alessandria. Come ha sottolineato il Comando della Polizia Locale di Valenza il percorso degli atleti prevede la partenza da Mesero (MI) alle 13.55 e in arrivo dal Comune di Frascarolo oltrepasserà il ponte di ferro sul Po per dirigersi verso Pomaro con arrivo a Stupinigi-Nichelino dove è previsto l’arrivo per le 18.30. Il transito creerà modifiche al traffico con la chiusura totale dell’intersezione tra la provinciale 494 Vigevanese e la provinciale 55 Casale-Valenza dalle 14.30 sino al passaggio della carovana ciclistica, previsto per le 15.30.
La sospensione del traffico potrebbe però essere esteso fino alle 16 per il possibile distacco dei concorrenti dal gruppo dei primi. Per il passaggio della competizione sportiva sarà impossibile utilizzare le direttrici verso Pavia e Casale. La competizione interesserà la rete viaria provinciale proveniente da Pavia e il territorio di Mirabello Monferrato, rendendo inutilizzabili i percorsi alternativi.