24 Agosto 2020
10:58
Fornaro (LeU): “Bene il sopralluogo dei tecnici Protezione civile ad Alessandria”
ROMA – “Come già preannunciato per le vie brevi dal capo del Dipartimento della Protezione civile nazionale, Angelo Borrelli, domani 25 agosto, è in programma un sopralluogo ad Alessandria per la verifica dei danni degli eventi merceologici del 1 e 2 agosto scorso“. Lo ha scritto in una nota il capogruppo di Liberi e uguali alla Camera, Federico Fornaro.
“Il sopralluogo dei tecnici della Protezione civile è un passaggio obbligato per la dichiarazione dello stato di emergenza, il cui iter è in corso. Va detto che comunque il Governo ha già dato un segno tangibile di attenzione destinando 3,7 milioni di euro, di cui 2,950 al Comune di Alessandria e la restante parte alla Provincia di Alessandria per riparare i danni e mettere in sicurezza gli edifici scolastici“, ha aggiunto Fornaro soddisfatto di quanto avverrà domani.
“Quanto è accaduto ieri anche a Verona deve, però, spingere tutti ad accettare l’idea che i cambiamenti climatici siano una realtà e si debba investire in prevenzione e per ridurre i fattori di inquinamento che sono all’origine di questa crescente violenza meteorologica”, ha poi concluso.