25 Agosto 2020
17:44
Maxi rissa a Trino e multati perché senza mascherina: giovani Alessandrini nei guai
TRINO – Un regolamento di conti in piena regola. Si è verificato nella serata di ieri, lunedì 24 agosto, prima alla stazione e in seguito al luna park di Trino dove i Carabinieri della stazione locale sono dovuti intervenire per sedare una maxi rissa e identificare 13 giovani extracomunitari.
Tutto è nato quando i residenti hanno sentito le urla di alcuni giovani che si stavano picchiando in strada e hanno allertato i Carabinieri. Si trattava di giovani stranieri nordafricani, tutti minorenni. Dalla provincia di Alessandria erano arrivati a Trino in occasione della festa patronale.
Secondo quanto emerso la rissa sarebbe nata per la gelosia nei confronti di una ragazza. Un gruppetto di giovani aveva deciso di raggiungere a Trino i rivali per mettere in atto una vera e propria spedizione punitiva. I Carabinieri però sono riusciti a intervenire in tempo prima che la situazione degenerasse. I ragazzi erano infatti in possesso di una catena, un bastone di ferro e due martelletti per infrangere i vetri dei treni. I ragazzi sono stati riaffidati ai genitori ma per ognuno di loro è scattata anche la contravvenzione, da 400 euro, per non aver indossato la mascherina.