Autore Redazione
lunedì
31 Agosto 2020
18:15
Condividi
Cronaca - Alessandria

Al Piemonte 181 mila euro per kit e corredi scolastici in vista del 14 settembre

Al Piemonte 181 mila euro per kit e corredi scolastici in vista del 14 settembre

ROMA – In Piemonte sono in dirittura d’arrivo fondi pari a 181.600 euro per aiutare i 227 istituti scolastici del territorio ad acquistare kit e corredi didattici standard e innovativi, strumenti per la didattica digitale integrata, quaderni, astucci, diari per le ragazze e i ragazzi meno abbienti. Lo ha comunicato il Ministero dell’Istruzione.

Questa estate, insieme alle misure e alle risorse per la ripartenza abbiamo voluto dare un segnale concreto alle famiglie in difficoltà. Abbiamo dato soldi direttamente alle scuole per libri e kit didattici. Un finanziamento diretto che consente di venire subito incontro, con acquisti immediati, alle esigenze delle studentesse e degli studenti”, ha spiegato il ministro Lucia Azzolina.

Intanto, nelle scorse settimane, sono state anche distribuite le risorse che consentiranno di fornire agli studenti delle famiglie in difficoltà libri gratis. Un beneficio che in Piemonte riguarderà 26.088 fra ragazze e ragazzi delle secondarie di primo e secondo grado.

 

Condividi