4 Settembre 2020
08:11
Lo skate park si rifà il trucco: il Comune fa partire i lavori con il supporto degli skater
ALESSANDRIA – Primi passi avanti per il rinnovo del Parco Carrà ad Alessandria. I lavori di ristrutturazione della pista da pattinaggio e messa in sicurezza delle rampe sono partiti tra fine agosto e inizio settembre dopo che il Comune ha trovato una ditta che si occupasse della ripavimentazione. Una battaglia portata avanti – su segnalazione dei ragazzi dello skate park – Giovanni Barosini. L’assessore con delega ai Lavori e Opere Pubbliche e al Verde si è detto più che soddisfatto del rapporto che in questi mesi si è creato tra l’Amministrazione e il volenteroso gruppo di skater, pronto ad adoperarsi in prima persona per rilanciare il parco cittadino.
“L’assessore si è dimostrato subito pronto a venirci incontro e attento al tema che gli abbiamo sottoposto. Ha anche deciso in un qualche modo di responsabilizzarci facendoci guardiani dei lavori di ripristino per evitare che eventuali vandali potessero rovinare il cemento fresco appena posato“, ci spiega Diego Ferroni, uno dei ragazzi dello skate park che in questi mesi ha tenuto i rapporti con Barosini. “Essendo noi presenti tutti i giorni abbiamo accettato più che volentieri questo compito per tutelare un bene che non è solo nostro ma dell’intera comunità“.
Ma gli skater pensano in grande e hanno un piano per il rilancio completo di una delle aree più sfruttate dai giovani della nostra città. Lo sottoporranno più avanti al Comune perché “vorremmo riqualificare l’intera area che giornalmente viene utilizzata da decine di persone. Se da una parte ci teniamo a un miglioramento della pista di pattinaggio, dall’altra puntiamo a rilanciare tutto il Parco Carrà, uno dei gioielli verdi di Alessandria“.