Autore Redazione
martedì
10 Marzo 2015
16:00
Condividi
Cronaca

È nato un nuovo gruppo di acquisto. Prodotti genuini direttamente dalle aziende del territorio

È nato un nuovo gruppo di acquisto. Prodotti genuini direttamente dalle aziende del territorio

ALESSANDRIA – Ad Alessandria, al centro Soggiorno Borsalino, è nato un nuovo gruppo di acquisto per una spesa solidale, sostenibile e sana. Tutti i cittadini possono partecipare e fare l’elenco dei prodotti di cui hanno bisogno scegliendo tra una lista di prodotti rigorosamente del territorio e delle terre della provincia. I prodotti, una volta scelti, verranno consegnati al centro questo venerdì. L’iniziativa è patrocinata dalla Confederazione italiana agricoltori  e Agrinsieme.

I consumatori possono iscriversi compilando il modulo di adesione al Soggiorno Borsalino, inviando all’indirizzo mail: gruppoacquistoborsalino@gmail.com indicando: nome e cognome, recapito telefonico, indirizzo mail. L’iscrizione non prevede il pagamento di alcuna quota. I dati forniti consentiranno di ricevere le informazioni sui listini e sulle date di consegna.
Per ulteriori informazioni sulla spesa e i consumatori potranno recarsi al centro d’ascolto del Soggiorno Borsalino (in Corso Lamarmora 13 Alessandria), consultare la scheda dei prodotti e delle aziende coi relativi prezziari e ritirare i moduli del listino. Ecco il listino per le consegne mensili e per il listino settimanale.
Gli ordini potranno essere effettuati: in forma cartacea, consegnando il modulo alla portineria del Soggiorno, dove è stata predisposta una cassetta per la raccolta compilando il modulo ricevuto via mail e inviandolo all’indirizzo mail: gruppoacquistoborsalino@gmail.com
Ad ogni listino è associata una data di consegna con l’orario di ritiro (questa settimana gli eventuali ordini devono essere fatti entro oggi). Il pagamento degli acquisti avverrà al loro ritiro. 

I prodotti al momento disponibili sono: carne confezionata in sottovuoto, vino, pasta di semola, farina e polpa di pomodoro, uova, pane, miele, composte, marmellate, prodotti tipici piemontesi, formaggi, spumanti, olio, polenta, riso biologico, frutta e ortaggi. Qui trovi le aziende partecipanti e in altre sezioni del sito puoi trovare info relative alle azienda, il territorio i prodotti è l’occasione di conoscere chi produce quali tecniche usa e la passione che mette nell’attività ecco a titolo di esempio il racconto de Il riso biologico di Masio , il formaggio di Fubine , i polli e i maiali di Cinta senese allevati al pascolo brado a Volpedo.

Informazioni e adesioni a:
Caf Cia di Alessandria, via Mazzini 33
Unione Agricoltori di Alessandria; via Trotti
Soggiorno Borsalino di Alessandria; corso Lamarmora 13

 

Condividi