Autore Redazione
giovedì
1 Ottobre 2020
15:19
Condividi
Cronaca - Alessandria

Finge di essere investito in via Lombroso ad Alessandria ma l’automobilista capisce tutto

Finge di essere investito in via Lombroso ad Alessandria ma l’automobilista capisce tutto

ALESSANDRIA – “Ho sentito un rumore e poi due giovani, un uomo e una donna incinta, venirmi incontro dicendo che li avevo investiti“. Inizia così il racconto a RadioGold di un automobilista che è stato vittima di una tentata truffa. L’uomo si trovava in via Galimberti ad Alessandria a bordo della propria auto quando ha sentito un forte rumore venendo raggiunto da due ragazzi che gli intimavano di scendere per controllare i danni. In particolare il ragazzo e la ragazza presentavano un cellulare distrutto e un polso tumefatto.

Mi sono scusato chiedendo di chiamare la Polizia Municipale per fare regolare denuncia“, ha spiegato l’automobilista. Ed è qui che sono iniziate le prime stranezze. A chiamare le forze dell’ordine è stato infatti lo stesso investito. “Hanno iniziato a parlare poi mi ha passato quello che doveva essere un funzionario. Dall’altra parte del telefono un uomo mi ha consigliato di accordarmi privatamente con il ragazzo per evitare una multa e la sottrazione di punti dalla patente“.

L’automobilista, insospettito da quelle dichiarazioni, ha deciso di chiamare lui stesso gli agenti della Polizia Locale, azione questa che ha portato i due giovani a dileguarsi in pochi istanti. Non è la prima volta che in città vengono segnalate tentativi di truffa di questo genere.

Condividi