6 Ottobre 2020
12:40
Adesso Bovone invita il Cristo alla Commissione in Comune
ALESSANDRIA – Ora sono anche ufficiali. Una lettera di scuse ufficiali del consigliere comunale Mauro Bovone è arrivata al quartiere Cristo dopo la brutta boutade sulla mafia. Nella missiva si invitava anche la Commissione Alessandria Sud a un incontro durante la Commissione del Territorio in Comune di cui lo stesso Bovone è Presidente. L’incontro servirà per affrontare le problematiche segnalate nel quartiere (e non solo).
Intanto si chiamerà Vivi il Quartiere Cristo la celebre e sempre bella festa del quartiere che cambia nome in questo difficile periodo caratterizzato dalla pandemia da coronavirus. Del resto è partita oggi la settimana dedicata al quartiere. Una delegazione Fai, guidata dalla presidente Ileana Spriano, ha visitato i commercianti coinvolgendoli attivamente ai progetti del Fai. Proprio da questa visita è nata l’idea per il 2021 di valorizzare le botteghe storiche del Quartiere e anche dei sobborghi, progetto che unisce Fai, Commercianti e Commissione.
Da oggi le attività del Quartiere esporranno l’adesivo del Fai. Sulle Aiuole, mentre molti commercianti si sono attivati per adottare le aiuole, stamane è stato risolto il problema nella curva di via Carlo Alberto con l’intervento dei Volontari del Cristo.