Autore Redazione
mercoledì
21 Ottobre 2020
09:34
Condividi
Cronaca - Alessandria

Qual è l’andamento dei ricoveri in Piemonte per il coronavirus nell’ultima settimana

Qual è l’andamento dei ricoveri in Piemonte per il coronavirus nell’ultima settimana

PIEMONTE – Didattica a distanza alternata alle lezioni in presenza per i ragazzi delle scuole superiori, centri commerciali chiusi nel weekend e una prima stretta importante sulla movida. Il Piemonte fa i conti con la seconda ondata della pandemia da coronavirus mettendo i primi paletti restrittivi per contenerla. Questo perché negli ultimi sette giorni si è visto un incremento, oltre che del contagio, anche dei pazienti che sono stati ricoverati nelle terapie intensive e in altri reparti ospedalieri.

Analizzando la settimana che va da martedì 13 ottobre a martedì 20 ottobre si nota come il numero degli ospedalizzati sia raddoppiato. Nelle terapie intensive del Piemonte si è passati infatti dai 30 pazienti del 13 ottobre ai 62 del 20 ottobre con un incremento di 32 malati. Ben più grave il conto di chi è stato ricoverato in ospedale a causa del contagio. In sette giorni i posti letto dei pazienti Covid-19 sono aumentati di 554 unità passando dai 483 della scorsa settimana ai 1037 di questa.

Nelle terapie intensive il picco più alto è stato toccato il 17 ottobre con 8 ricoverati in più in un solo giorno, mentre i ricoverati ospedalieri ‘generici’ con sintomi importanti per via del Covid-19 hanno toccato il loro apice nella giornata di martedì 20 ottobre con un incremento di 154 casi.

Condividi