22 Ottobre 2020
05:28
Le telecamere di Chi l’ha visto a Quattordio: Rosina e il figlio scomparsi da più di un mese
QUATTORDIO – Le telecamere di Chi l’ha visto mercoledì sera si sono accese a Quattordio. Tutta la comunità del paese alessandrino, infatti, si sta chiedendo da più di un mese che cosa sia successo a Rosina, una donna di circa 55 anni, e al figlio Michelangelo, di 16 anni.
Dei due, infatti, non si ha traccia dallo scorso 7 settembre: “Nella loro casa sono stati ritrovati i panni ancora stesi e la luce accesa” hanno raccontato i cittadini di Quattordio davanti alle telecamere del programma condotto da Federica Sciarelli “l’unica cosa che manca è il crocifisso che si trovava sopra lo stipite della porta”.
Ad accorgersi per prima della scomparsa di Rosina e Michelangelo è stata Anna Bigliani, assessore alle Politiche Sociali di Quattordio, intervenuta in trasmissione insieme al vice sindaco Anna Venezia. Quel 7 settembre Rosina si sarebbe dovuta presentare al lavoro in Comune: la donna faceva le pulizie. Dopo qualche giorno il sindaco Alessandro Venezia ha così sporto denuncia ai Carabinieri. Sono stati i militari a entrare in casa e a verificare che tutto era stato lasciato al suo posto. La donna, inoltre, non ha ritirato i soldi che le spettavano per il suo lavoro al centro sportivo del paese.
Gli abitanti di Quattordio si sono anche chiesti come i due si possano essere allontanati dal paese, visto che la bicicletta della donna è rimasta lì ed era il suo unico mezzo di locomozione: “Rosina era molto religiosa, sempre puntuale e affidabile” hanno raccontato i cittadini “da quel giorno i cellulari sono sempre spenti”.