27 Ottobre 2020
11:36
For.Al: corso gratuito per tecnico specializzato in commercio internazionale
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – For.Al organizza il corso Tecnico specializzato in Commercio Internazionale rivolto a giovani e adulti non occupati in possesso di diploma di scuola secondaria II grado o diploma professionale ad indirizzi amministrativo o commerciale. I potenziali candidati potranno accedere al corso anche con altri diplomi di scuola media superiore previo superamento di prova selettiva per la valutazione delle conoscenze in ambito economico aziendale.
Il corso, finanziato dalla Regione Piemonte, è gratuito e prevede 800 ore di lezione, di cui 280 di stage in aziende del settore. Le selezioni avranno luogo mercoledì 28 e giovedì 29 ottobre: per informazioni occorre rivolgersi al numero 0131/234663 oppure via mail all’indirizzo alessandria@foral.org
Il Tecnico specializzato in commercio internazionale, svolge la sua attività in aziende di qualsiasi dimensione/settore che intrattengono rapporti commerciali con l’estero, interviene nei processi riferiti alle transazioni internazionali, anche con il supporto di strumenti informatici, è in grado di predisporre la documentazione gestionale, valutaria e contrattuale per le attività di import- export, gestire la corrispondenza, curare i rapporti con fornitori, clienti e istituti di credito.
“Siamo alla terza edizione di questo corso sul territorio alessandrino – spiega Veronica Porro, direttore generale For.Al – e le richieste di questa figura sono in costante aumento”.