Autore Redazione
lunedì
16 Novembre 2020
11:11
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il consigliere comunale Mauro Bovone esce in quarantena: “Ho fatto sciocchezza ma tornato vivo dopo ospedale”

Il consigliere comunale Mauro Bovone esce in quarantena: “Ho fatto sciocchezza ma tornato vivo dopo ospedale”

ALESSANDRIA – “Uscito ora, 4 passi per rincasare dall’Ospedale. Ariaaaa. Ora rinchiuso in attesa del tampone negativo“. Lo scrive sui social Mauro Bovone, il consigliere comunale di Forza Italia colpito dal Covid e ancora in attesa di tampone negativo. Non si è però trattata di una vera e propria passeggiata ma di “appena 30 metri per accedere in casa dove l’ambulanza mi ha lasciato“, spiega il consigliere comunale. Bovone era infatti stato da poco dimesso dall’Ospedale con tampone positivo per proseguire la convalescenza a casa “dove resterò sino a quando non potrò uscire. So di aver fatto una sciocchezza ma quei 30 metri mi hanno fatto sentire nuovamente vivo dopo essere stato in ospedale“.

Il consigliere comunale ha poi spiegato di aver avuto difficoltà respiratorie a causa del Covid ma che “ora mi sento molto meglio. La mia non è però stata una passeggiata. Al mio rientro a casa accompagnato dall’ambulanza ho fatto i pochi passi che mi hanno permesso di tornare nell’appartamento dove resterò in quarantena. Perché con il Covid non si deve scherzare“.

Immediato l’attacco di Rapisardo Antinucci, segretario del Pd di Alessandria: “C’è un problema ad Alessandria. In due giorni, solo in due giorni. Un assessore pubblica un post dove si sostiene che il Covid è un complotto e il governo volontariamente sta uccidendo i cittadini. Un altro nel giorno dove un bambino di 6 mesi muore in mare scrive che gli immigrati vivono in lussuosi hotel. Un consigliere, sempre della maggioranza di centro destra, pubblica su Facebook, con tanto di foto, una sua passeggiata in attesa dell’ultimo tampone, è vietato penalmente uscire fino al definitivo tampone negativo“. Antinucci ha poi aggiunto: “Ma da chi siamo governati ad Alessandria? Dove avete trovato questa classe dirigente? E caro Sindaco, non basta dissociarsi. Non possiamo affrontare un momento così drammatico con una città diretta da una sottospecie di circo Barnum“.

Condividi