26 Marzo 2015
12:33
In un’ora arrestato un ladro di giubbotti e pantaloni. Ai poliziotti ha detto: “ho rubato perché avevo freddo”
ALESSANDRIA – È bastata un’ora alla Polizia di Stato per rintracciare il ladro di un giubbotto, un paio di pantaloni e una giacca a vento. Il furto era stato messo a segno nel pomeriggio di martedì all’interno della Clinica Salus in via Trotti ad Alessandria. L’allarme è scattato su segnalazione di un’impiegata che ha comunicato l’incursione di una persona all’interno dello spogliatoio femminile. L’uomo, un cittadino algerino di 29 anni, era stato visto uscire dal locale per poi dirigersi verso la sala mortuaria. Grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di sicurezza gli agenti hanno ottenuto indizi utili per identificare il soggetto, un volto noto alle forze dell’ordine.
I poliziotti della sezione Volanti appena un’ora dopo hanno quindi trovato l’uomo seduto nei pressi della stazione ferroviaria con ancora indosso i vestiti utilizzati per commettere il furto. Inoltre, sotto il giubbotto, il 29enne ne indossava altri due corrispondenti a quelli sottratti furtivamente all’interno degli spogliatoi della clinica.
Davanti all’evidenza l’uomo ha ammesso le proprie colpe e ai poliziotti ha raccontato di aver commesso il furto perché in preda al freddo. Accompagnato in Questura è stato arrestato per furto aggravato. L’arresto è stato convalidato e l’uomo condannato ad una pena di 12 mesi e 500 euro di multa, oltre alla misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Alessandria.