Autore Redazione
sabato
5 Dicembre 2020
06:07
Condividi
Cronaca - Alessandria

Viabilità: riaperta la A7 Serravalle-Genova e lo svincolo A21-A7

Viabilità: riaperta la A7 Serravalle-Genova e lo svincolo A21-A7

AGGIORNAMENTO ORE 8.50: sulla A26, a causa di un incidente, code tra l’allacciamento Predosa-Bettole e lo svincolo per Ovada. 

AGGIORNAMENTO ORE 8.30: dalle 18 di ieri circa 50 famiglie di Brignano Frascata sono senza luce.

AGGIORNAMENTO ORE 8: come ha riferito la Protezione Civile, la A7 Serravalle-Genova è stata riaperta in entrambe le direzioni. Riaperti i caselli di Tortona e Castelnuovo Scrivia in entrambe le direzioni. 

AGGIORNAMENTO ORE 7.50: è stato riaperto sulla A21 lo svincolo con la A7. 

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Nonostante siano terminate le precipitazioni nevose in quasi tutta la provincia Alessandria rimangono diversi problemi sul territorio sul fronte viario, anche dopo la difficile serata di ieri. Sulla A7 Milano-Genova, Al momento (ore 6) restano temporaneamente chiusi i tratti tra la Diramazione Predosa-Bettole e Busalla verso Genova e tra Ronco Scrivia e Serravalle Scrivia in direzione di Milano. (Foto di copertina dei reporter digitali volontari Protezione Civile, scattata ieri)

Sempre sulla A7 Milano-Genova sono chiusi i tratti tra Genova Bolzaneto e Ronco Scrivia verso Milano e tra Ronco Scrivia e Busalla verso Genova. Chiusa inoltre la Diramazione Predosa Bettole in direzione della A7 per neve sulla competenza della Milano Serravalle. Tutto questo dopo una notte complicatissima sulla rete viaria locale. Resta chiuso, sulla A21, lo svincolo con la A7.

Ai problemi stradali però nel corso di queste ore si aggiungono anche le difficoltà nell’erogazione dell’energia elettrica. La Protezione civile infatti ha registrato, ieri pomeriggio, un picco di 4700 black out in provincia di Alessandria, soprattutto tra Acquese e Tortonese. Una situazione che poi è scesa a 1700 utenze ancora prive di energia. Si continua a raccomandare prudenza per questa giornata, soprattutto in mattinata con il rischio gelicidio. Nel resto di questo sabato la pioggia tuttavia dovrebbe mitigare la complicata situazione ereditata ieri.

Condividi