Autore Redazione
sabato
5 Dicembre 2020
18:02
Condividi
Cronaca - Alessandria

Continua a fare il parcheggiatore e a chiedere soldi: ora non potrà avvicinarsi alle piazze per 1 anno

Continua a fare il parcheggiatore e a chiedere soldi: ora non potrà avvicinarsi alle piazze per 1 anno

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Nei giorni scorsi il Questore della Provincia di Alessandria, tramite la Divisione Anticrimine, ha emesso quattro misure di prevenzione nei confronti di soggetti ritenuti socialmente pericolosi. In particolare, a un cittadino nigeriano è stato comminato il divieto di accesso a determinate aree cittadine. L’uomo, nonostante risultasse già destinatario di un ordine di allontanamento, si è reso responsabile di accattonaggio e esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore. Ora, quindi, non potrà più avvicinarsi per 1 anno in alcune aree della città come i giardini pubblici, la stazione ferroviaria, Piazzale Berlinguer, Piazza della Libertà e le vicinanze dell’Ospedale di Alessandria. 

Nei confronti di una italiana, già con diversi precedenti contro il patrimonio come furto, truffa ai danni dello Stato, ricettazione e rapina, invece, il Questore ha emesso il Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno dai Comuni di Gabiano e Pontestura per un periodo di tre anni. La donna è stata individuata come responsabile di vari furti, come quello di una borsetta ai danni di una signora anziana.

Infine, nei confronti di due cittadini di origini rumene è stato emanato l’avviso orale, visto che i due si sono resi responsabili di oltraggio a Pubblico Ufficiale e reati contro il patrimonio e la persona. Con questa misura entrambi i soggetti sono stati esortati a un rigoroso rispetto delle norme dell’ordinamento e delle prescrizioni indicate. In caso contrario potranno essere applicate nei loro confronti misure più gravose, come la Sorveglianza Speciale.

Condividi