Autore Redazione
venerdì
11 Dicembre 2020
09:40
Condividi
Cronaca - Alessandria

Sorpresi mentre spacciano tentano la fuga: due arresti a Novi Ligure

Sorpresi mentre spacciano tentano la fuga: due arresti a Novi Ligure

NOVI LIGURE – Quando sono stati sorpresi dai Carabinieri di Novi Ligure in un’area della zona nota per attività di spaccio, i due uomini di nazionalità marocchina a bordo di un’auto hanno subito tentato la fuga. Ne è scaturito un inseguimento sino a frazione Marella di Novi Ligure, dove la coppia di spacciatori ha accostato e si sono diretti di corsa in mezzo ai campi nella speranza di seminare i loro inseguitori.

Da quel momento è scattata una caccia all’uomo nella zona interessata che ha impiegato i militari dell’Aliquota Operativa e delle stazioni di Novi Ligure e Cassano Spinola. Un cerchio che si è stretto sempre più attorno ai due spacciatori trovati dai Carabinieri dell’Aliquota Operativa che hanno anche recuperato nei campi quattro involucri contenenti complessivamente 120 grammi di eroina e 5 di cocaina. I due marocchini, 30enni è già noti alle forze dell’ordine di cui uno irregolare in Italia, sono stati arrestati per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza aggravata a Pubblico Ufficiale.

Alla coppia di spacciatori sono stati sequestrati quattro cellulari, 740 euro in contanti e un bilancino di precisione. Il conducente è stato anche sanzionato per guida senza patente e perché l’auto, intestata a un prestanome italiano di Milano formalmente proprietario di decine di macchine, era priva di assicurazione ed è stata confiscata. I due sono stati portati alla casa circondariale di Alessandria su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per la convalida dell’arresto.

Condividi