Autore Redazione
lunedì
14 Dicembre 2020
13:28
Condividi
Cronaca - Alessandria

Gruppo Amag: consegnati in due anni 17 alberi di Natale ai sobborghi alessandrini

Gruppo Amag: consegnati in due anni 17 alberi di Natale ai sobborghi alessandrini

ALESSANDRIA – Tra il 2019 e il 2020 grazie al Gruppo Amag ben 17 alberi di Natale hanno ravvivato le festività di tanti sobborghi di Alessandria. Ai 12 consegnati lo scorso anno alle parrocchie di S. Michele, Cantalupo, Cabanette, Cascinagrossa, Lobbi, Mandrogne, Valle S. Bartolomeo, Villa del Foro, Casalbagliano e all’associazione A.I.A.S di S. Giuliano in questi giorni se ne sono aggiunti altri 5, distribuiti alle parrocchie di S. Michele, Cantalupo, di S. Alessandro e degli Orti. L’iniziativa è stata stimolata anche grazie all’interessamento diretto di alcuni consiglieri comunali. 

“Alessandria è il comune più esteso del Piemonte, l’unico sopra i 200 km quadrati, e la nostra Amministrazione, da tre anni, cerca in tutti i modi di riservate ai numerosi sobborghi la stessa attenzione delle vie del centro” ha sottolineato il sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco “in questo Natale così particolare, in cui tutti insieme dobbiamo guardare al futuro con speranza e determinazione, ci sembra importante consolidare e rafforzare il progetto di collaborazione con le parrocchie della Diocesi, per dotare di alberi di Natale le piazze, gli oratori e le chiese dei nostri paesi. Ringrazio di cuore il Gruppo Amag, e il suo Presidente Paolo Arrobbio, sempre al nostro fianco quando si tratta di sostenere progetti che rendano Alessandria migliore, più accogliente e più solidale. Accanto ad ‘Alessandria si illumina’, grande progetto che vuole riaccendere la città e rendere le vie del centro cittadino sempre più luminose, belle e sicure, ci sono in questo Natale, ma anche nei prossimi anni, attenzione e progetti per i tanti alessandrini che vivono nei quartieri. Con un occhio di particolare attenzione ai più deboli: e in questo la collaborazione con il nostro vescovo Monsignor Gallese, con la Caritas alessandrina e con le altre strutture di volontariato si sta rivelando preziosa, e di grande sostanza”.

Altrettanta soddisfazione esprime Paolo Arrobbio, Presidente del Gruppo Amag: “Quest’anno anche un semplice Albero di Natale diventa un messaggio di speranza, di vicinanza e di solidarietà. Per questo il Gruppo Amag ha accolto con particolare piacere l’invito del sindaco di Alessandria a sostenere anche quest’anno l’iniziativa del Comune, rivolta in particolare alle parrocchie dei sobborghi. La nostra multiutility ha del resto profonde radici in questo territorio, e da sempre lo sostiene, non solo in occasione delle festività natalizie, ma durante tutto l’anno, consapevole di avere, accanto alla fondamentale vocazione d’impresa, una non meno importante funzione sociale, al servizio della comunità alessandrina”. 

Condividi