15 Dicembre 2020
05:43
Cittadina non riusciva a prenotare una visita Asl: Cup regionale non segnalava il numero dedicato
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Quindici giorni di tentativi andati a vuoto per prenotare una visita Asl per il figlio. Una cittadina della provincia di Alessandria ha segnalato alla redazione di Radio Gold un disservizio del Cup regionale, il numero verde per la prenotazione, che da oltre due mesi serve anche l’Azienda Sanitaria Locale di Alessandria.
“Da fine novembre provo a prenotare una visita neuropsichiatrica infantile tramite l’Asl per mio figlio ma non ho alcun riscontro positivo” ha sottolineato la nostra ascoltatrice “mi avevano detto che fino al 3 dicembre non accettavano prenotazioni all’Istituto Patria di Alessandria, quindi ho aspettato pazientemente, nonostante avessi la richiesta con priorità alta (entro 10 giorni). Dal 3 dicembre non ho trovato un giorno disponibile per poter effettuare questa visita. Ogni volta dicono che il problema è l’emergenza covid e mi hanno consigliato di continuare a chiamare tutti i giorni, che magra consolazione. Lo stesso istituto che mio frequenta ha richiesto una visita Asl, quindi anche volendo non potrei affidarmi a uno studio privato”.
Sollecitata dalla nostra redazione l’Azienda Sanitaria Locale ha precisato che, solo per la Neuropsichiatria Infantile, è possibile comunque prenotare una visita attraverso una chiamata diretta nei vari distretti, una informazione che, però, la signora non aveva finora ricevuto. Il numero di riferimento, solo per questo particolare tipo di visite (con un Neuropsichiatra Infantile, ndr), è lo 0143/332659.