Autore Redazione
martedì
15 Dicembre 2020
18:35
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ruba lo smartphone a una donna in via Trotti: arrestato dalla Polizia

Ruba lo smartphone a una donna in via Trotti: arrestato dalla Polizia

ALESSANDRIA – È stato arrestato dalla Sezione Volanti della Questura di Alessandria l’uomo che nei giorni scorsi ha rapinato una donna sottraendole il cellulare in via Trotti per poi dileguarsi a bordo di una bicicletta. Una fuga durata pochi metri e fermata dagli agenti in via Alessandro III dove un cittadino nigeriano classe 1997 è stato arrestato con l’accusa di rapina.

Secondo la ricostruzione dei fatti il malvivente era arrivato alle spalle della vittima e le aveva afferrato con forza la mano nella quale impugnava il cellulare. Un’azione di forza che ha anche fatto cadere a terra la donna provocandole un’escoriazione sulla fronte, delle abrasioni sulle mani ed un evidente gonfiore sul ginocchio sinistro. Il nigeriano è stato successivamente portato alla Casa Circondariale “Cantiello e Gaeta” di Piazza Don Soria ad Alessandria.

Il Questore della Provincia di Alessandria ha inoltre incaricato il Dirigente la Divisione Anticrimine della Questura di valutare l’emissione delle opportune misure di prevenzione, nonché il Dirigente l’Ufficio Immigrazione per le specifiche determinazioni inerenti la sua posizione giuridica sul Territorio nazionale.

Condividi