20 Gennaio 2021
16:03
Sorpresi a rompere la finestra di una casa: inseguiti dal quartiere Cristo a Oviglio
ALESSANDRIA – Al termine di un lungo inseguimento dal quartiere Cristo fino a Oviglio la Polizia Locale di Alessandria martedì sera è riuscita a bloccare due uomini sorpresi a rompere i fermi di una tapparella e il vetro della finestra di un’abitazione. Ad allarmare gli agenti erano stati i rumori di oggetti rotti dopo che, poco prima, la Polizia Municipale aveva già notato due persone, con tutta probabilità le stesse di prima, sedute su una panchina del piazzale tra le vie Nenni e Basso che, alla vista della Municipale, erano subito scappate. Dopo aver rotto la finestra i due non hanno rispettato l’alt e sono saliti su un’auto che li aspettava. I malviventi sono stati poi bloccati, anche grazie al supporto delle altre Forze di Polizia presenti sul territorio, allertate dalla Centrale Operativa.
“Intendo esprimere il mio ringraziamento e il mio apprezzamento per il tempestivo intervento da parte degli operatori della Polizia Locale che ha consentito di sventare un furto in abitazione privata al quartiere Cristo. L’intervento di martedì sta altresì a significare che la polizia locale è da sempre attenta alle necessità e alle segnalazione dei cittadini” ha detto l’Assessore alla Polizia Municipale Monica Formaiano.
“L’intervento di ieri” ha rimarcato il Comandante Vicario Alberto Bassani “fa parte di attività di controllo del territorio pianificata in sinergia con le forze di polizia, e il quartiere Cristo rientra certamente tra le aree di massima attenzione da parte di questa polizia locale”.