Autore Redazione
lunedì
1 Febbraio 2021
13:39
Condividi
Cronaca - Alessandria

Cinzia Montelli è il nuovo assessore alla Cultura di Acqui Terme

Cinzia Montelli è il nuovo assessore alla Cultura di Acqui Terme

ACQUI TERME – Cinzia Montelli è ufficialmente il nuovo assessore alla Cultura e ai Premi Letterari di Acqui Terme. Il decreto con cui le è stato affidato anche la delega per la Biblioteca, Museo Archeologico e Asilo Nido è stato firmato nella giornata di oggi dal sindaco Lorenzo Lucchini.

Sono molto contento che Cinzia Montelli si unisca alla squadra comunale. La sua esperienza e la sua profonda conoscenza delle dinamiche organizzative e di gestione delle risorse umane saranno di fondamentale importanza per coordinare un Ufficio molto importante e sviluppare manifestazioni culturali, in particolar modo il Premio Acqui Storia“, ha spiegato il primo cittadino. Lucchini ha poi augurato un buon lavoro al neo-assessore “che sarà certamente capace di proseguire sulla strada tracciata da Alessandra Terzolo, la quale ha svolto un lavoro splendido di cui la città è riconoscente. Sono sicuro che Cinzia Montelli, con cui ho fin dai primi colloqui condiviso la viscerale passione per la nostra città, saprà portare il giusto dinamismo e svolgere con impegno e competenza l’incarico conferitole“.

Cinzia Montelli è nata ad Acqui Terme 53 anni fa. Nel 1987 ha conseguito il diploma di maturità come Operatore Turistico presso l’Istituto Tecnico Professionale F. Torre della città termale. Tra il 1987 e il 1994 ha lavorato sulle navi da crociera. Dal 1995 ha iniziato a lavorare nel settore alberghiero, ricoprendo diversi ruoli manageriali. Dal 2001 al 2002 le è stato affidato l’incarico di General Manager del Grand Hotel Nuove Terme di Acqui Terme. È membro attivo dal 2005 della European Hotel Managers Association (EHMA) e Chairman del Board of Auditors 2019-2021. A febbraio 2020, ha ricevuto il Premio Excellent per la sua capacità di imprimere al luxury Hotel che dirige a Roma, brandizzato Accor, una forte accelerazione nell’upgrade generale della struttura.

Al netto dell’esperienza acquese risalente al lontano 2002, sono circa trentatré gli anni nei quali ho prestato, e continuo a prestare, la mia professionalità al di fuori. Acqui Terme è per me senso di appartenenza, radici, e non posso che essere grata per l’opportunità datami, quale tecnico esterno, per poter essere vicina ai miei concittadini. Le energie saranno al massimo al fine di valorizzare la straordinaria passione ed entusiasmo che distinguono, e hanno sempre contraddistinto, il mio percorso, a servizio della mia città“, ha voluto precisare Cinzia Montelli.

Condividi