Autore Redazione
sabato
13 Febbraio 2021
05:56
Condividi
Cronaca - Alessandria

A Carnevale ogni scherzo vale: ecco i 10 più divertenti

A Carnevale ogni scherzo vale: ecco i 10 più divertenti

RADIOGOLD – Carnevale è sinonimo anche di scherzi. Del resto anche il proverbio dice che in questo periodo ogni burla vale. Ma non è mai facile, soprattutto ai tempi del web, organizzare uno scherzetto con i controfiocchi. La scelta migliore è quella di andare sul classico. Ecco 10 stratagemmi classici da fare proprio a Carnevale.

Il classico dei classici è il petofono, ovvero il cuscino ripieno d’aria che emette suoni imbarazzanti ogni volta che lo si schiaccia. Il funzionamento è molto semplice, basta appoggiarlo su una sedia e si attende che qualcuno ci si sieda sopra. Un altro scherzo che non passa mai di moda è quello degli insetti finti: ragni, scarafaggi, serpentelli e vermi son un must have di ogni burlone.

Vintage ma sempre attuale è l’anello che dà la scossa: si tratta di un marchingegno che, attraverso la pressione della mano, dà una leggera scossa all’ignara vittima. E che dire del fiore spruzza acqua? Degno di un clown o del re del martedì grasso. Basterà avvicinarsi quel tanto che basta alla vostra vittima per innaffiarla.

In questo elenco, ormai arrivato al giro di boa, non possiamo non citare le fialette puzzolenti. Scommettiamo che almeno una volta nella vita, quando eravate ragazzini, avete annusato gli olezzi provocati da qualche sadico burlone. Non sarebbe Carnevale nemmeno senza le bombolette spray che producono stelle filanti artificiali e coloratissime.

Passiamo ora a qualcosa di veramente disgustoso come le feci finte: provate a farla trovare su una sedia o la poltrona preferita di vostra mamma o nonna, il risultato esilarante (per voi) non avrà eguali. Uno scherzo davvero sadico è quello di andare dai propri genitori e mostrargli una bella ferita – ovviamente finta – che vi siete procurati. Per questa burla ci sono tante alternative: dal dito trafitto da chiodo, alla macabra accetta conficcata nella testa, sino al coltello in plastica con lama retrattile.

Ma anche i denti marci finti o quelli da vampiro sono i ferri del mestiere per il burlone di professione. Concludiamo la rassegna degli scherzi con il gratta e vinci fasullo: si tratta di due biglietti di cui uno assolutamente vincente. Peccato che sia solo un gioco e l’unico vero premio sarà la faccia di stupore a chi farete uno scherzo.

Condividi