Autore Redazione
mercoledì
22 Aprile 2015
00:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

L’Agenzia delle Entrate giovedì spiega ai cittadini tutte le novità del “730 precompilato” 

L’Agenzia delle Entrate giovedì spiega ai cittadini tutte le novità del “730 precompilato” 

ALESSANDRIA – Arriva ad Alessandria “L’Agenzia delle Entrate incontra i cittadini”, progetto di informazione fiscale  lanciato dalla Direzione regionale per aiutare i cittadini con il nuovo 730 precompilato e illustrare tutte le agevolazioni previste dalla normativa.

Funzionari esperti dell’Agenzia delle Entrate giovedì, dalle 17.30, incontreranno i cittadini della provincia a Palazzo Monferrato ad Alessandria e spiegheranno come ottenere il codice Pin necessario per accedere al 730 precompilato e come eventualmente modificarlo. Durante l’incontro di giovedì  verranno inoltre spiegate le principali agevolazioni fiscali per le famiglie (familiari a carico, spese di istruzione, spese per asili nido, spese sanitarie etc.) e per gli immobili (spese di ristrutturazione edilizia, per il risparmio energetico, cedolare secca etc.). La partecipazione è libera e gratuita.

«L’Amministrazione Comunale di Alessandria condivide e promuove pienamente il progetto – sottolinea il sindaco di Alessandria, Maria Rita Rossa – ed elogia l’Agenzia delle Entrate per questa sensibilizzazione informativa su un aspetto così importante dell’essere cittadini responsabili». «Mentre ringrazio anche la Camera di Commercio di Alessandria e la propria Azienda Speciale ASPERIA per il fattivo coinvolgimento nel mettere a disposizione la prestigiosa sala conferenze di Palazzo Monferrato per l’evento» – conclude il Sindaco – «invito la cittadinanza alessandrina a cogliere l’opportunità di quanto programmato e ad usufruire delle utili informazioni che verranno fornite nell’incontro del 23 aprile».

«Questa iniziativa è coerente con la nuova filosofia del rapporto tra Fisco e cittadino che viene introdotta dal modello 730 precompilato», così commenta l’iniziativa il Direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate Paola Muratori. «Passiamo da un modello che prevede l’onere dell’autodichiarazione dei redditi da parte dei contribuenti – spiega il Direttore – a un sistema in cui è l’Amministrazione finanziaria che raccoglie i dati, li elabora e li propone per la dichiarazione. È una rivoluzione copernicana, ancora agli inizi, che noi intendiamo spiegare ai nostri concittadini per rendere ancora più semplici gli adempimenti».

 

 

Condividi