Autore Redazione
martedì
16 Febbraio 2021
09:17
Condividi
Cronaca - Alessandria

Matteo Balbo confermato presidente dell’Ance Giovani

Matteo Balbo confermato presidente dell’Ance Giovani

ALESSANDRIA – È una conferma quella uscita al termine dell’assemblea elettiva del Gruppo Giovani Imprenditori Edili di Ance Alessandria per rinnovare il Consiglio di Presidenza del triennio 2021-2024. Alla carica di presidente è infatti stato riconfermato Matteo Balbo della Allara Spa di Casale. La carica di vice presidente spetterà invece a Simone Cimino della Sima Costruzioni srl di Alessandria, tesoriere Paolo Boggeri della Boggeri Spa di Arquata Scrivia, consiglieri Valentina Bianchi della Bianchi Costruzioni sas di Novi, Sara Livrone della Edilsystem srl di Camagna Monferrato e Davide Rolandini della Eredi Geom. Rolandini snc di Arquata Scrivia.

Al Gruppo Giovani appartengono imprenditori e dirigenti con responsabilità di gestione aziendali di età compresa fra i 18 e i 40 anni – sono oltre 1800 in tutto il territorio nazionale – contribuendo a preparare i giovani alla vita d’impresa e a quella associativa dell’ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili), promuovendo e diffondendo una cultura capace di coniugare gli interessi delle imprese e del Paese.

Il Gruppo Giovani ANCE della provincia di Alessandria intende perseguire una serie di obiettivi di consolidamento associativo e di prosecuzione delle relazioni con le altre associazioni territoriali. Nello svolgimento del programma, peraltro già iniziato nel precedente triennio, rientrano la promozione dei progetti e delle attività di formazione ed orientamento lavorativo degli studenti e dei giovani che si affacciano al mercato del lavoro per favorirne l’inserimento. Il Gruppo dei giovani imprenditori edili proseguirà l’attività di orientamento scolastico e l’organizzazione e la promozione di concorsi di idee. Verranno intraprese iniziative a supporto di giovani imprese o di start up innovative in campo edile. Così come l’innovazione tecnologica, la ricerca e l’ambiente restano obiettivi da proseguire ed implementare. Inoltre, la formazione rappresenterà una continuità con il passato per conoscere concretamente cantieri e realtà produttive che possano fornire nuovi stimoli alle imprese edili.

Condividi