17 Febbraio 2021
10:45
Draghi in Senato: “Informerò con anticipo cambiamento regole pandemia”
ITALIA – Tra i primi messaggi del premier Mario Draghi nel suo discorso al Senato emerge l’attenzione alla situazione sanitaria del Paese. Il “primo pensiero è combattere la pandemia e salvare la vita ai concittadini“. Draghi ha spiegato di avere a cuore “chi soffre per la crisi economica” e ha garantito il massimo “impegno perché la situazione torni alla normalità“.
Il premier ha inoltre espresso la volontà di “informare con anticipo di ogni cambiamento delle regole sulla pandemia” contro cui rimarrà forte l’impegno nel “combatterla per salvare la vita ai concittadini“. “Le riforme verranno fatte ma intanto occorre occuparsi di chi soffre ora“, una necessità impellente anche perché, ha aggiunto Draghi, “prima della fine del 2022 non si tornerà ai dati pre-pandemia“. Tuttavia, ha ancora chiarito, “è un errore proteggere indifferentemente tutte le attività economiche“.
Sul fronte scolastico il premier ha inoltre manifestato la volontà di “tornare presto all’orario normale e recuperare le ore perse“.