Autore Redazione
giovedì
23 Aprile 2015
08:24
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Il Lions Club di Casale festeggia il “Bicentenario” dell’Arma dei Carabinieri  

Il Lions Club di Casale festeggia il “Bicentenario” dell’Arma dei Carabinieri  

CASALE MONFERRATO –  “I Carabinieri, così come i Lions, hanno da sempre come obiettivo principale quello di servire la comunità”. E’ sull’onda di questa sorta di fratellanza di spirito che mercoledì si è tenuta la serata organizzata dal Lions Club Casale Monferrato Host per celebrare il Bicentenario dell’Arma dei Carabinieri.

All’evento nella sala meeting del ristorante “La Torre” hanno partecipato il Governatore Distretto 108 i A2 Pierangelo Moretto oltre che il Presidente Lions Club Casale Monferrato Host Rag. Franco Novarese, il Sindaco Titti Palazzetti e molti iscritti. Protagonista della serata è stato il Comandante provinciale, il Colonnello Alessandro Della Nebbia che ha tenuto una dettagliata relazione sulla storia e la tradizione della Benemerita. Presenti il Comandante della Compagnia Carabinieri di Casale Monferrato Cap. Natale Grasso, il Ten. Mario Barisonzi comandante del N.O.R. ed il Luogotenente Enzo Romano Milani comandante della Stazione, oltre che al Col. Giuseppe Grisolia presidente della locale Associazione Nazionale Carabinieri.

Al termine della serata, il Presidente Franco Novarese ha consegnato al Col. Alessandro Della Nebbia un assegno da parte del Lions, il cui importo andrà all’ Onaomac, l’Opera nazionale di assistenza orfani militari Arma Carabinieri. “Un gesto nobile – ha commentato il Comandante Provinciale – per il quale ringrazio i Lions”. Un galloncino dei Lions è stato poi consegnato a tutti i militari presenti.

Condividi